#sacerdozio
"Un discepolo non è più del maestro; ma ognuno, che sia ben preparato, sarà come il suo maestro" (Lc 6, 40)
Articoli
La vera Chiesa
Il sacrificio animaleQui esplicito che Cristo ha ristabilito il sacrificio ebraico nel tempio del suo corpo, ovvero nella carne di ogni essere umano. Quale che sia la tua religiosità e il tuo genere, beh, guarda, a te, proprio a te, è concesso di compiere sacrifici animali e di servire Dio nel suo tempio.
#sacerdozio
#Spirito
#vera Chiesa
La vera Chiesa
Cristo era riccoQui spiego che la ricchezza di Cristo consta di amore e gloria. Il lieto annuncio è che tale ricchezza è anche nostra. Ogni persona può partecipare dell’amore e della gloria di Dio secondo “la misura della statura della pienezza di Cristo” (Ef 4, 13b).
#battesimo
#vera Chiesa
#Spirito
#sacerdozio
La vera Chiesa
Un comandamento nuovoIl comandamento di Cristo di amarci reciprocamente come lui ha amato noi è qui inteso in chiave liturgica, cioè nei termini di dare la propria vita diventando una cosa sola in Cristo durante la Messa.
#amore
#battesimo
#vera Chiesa
#sacerdozio
Genere
Il sacerdozio di CristoQui indico che lo scopo della fede è, per ogni persona battezzata, indipendentemente dal genere, essere un sacerdote alla maniera di Cristo.
#battesimo
#sacerdozio
#genere
Terz'occhio
La mente di CristoQui illustro che per conoscere il SIGNORE occorre avere la mente del Signore, o meglio: il suo intelletto; e lascio a te di meditare come questo “avere la conoscenza” sia in realtà un essere conosciuti.
#terz'occhio
#occhio di Dio
#sacerdozio
#battesimo
Chi sono
Mi chiamo Alessandra. Sono filosofa, scrittrice e professoressa all'università di Torino.
Leggi la mia storia